BIO
Sono un regista e filmmaker affascinato dalla natura e dalle culture del mondo.
Nel 2015, dopo un intenso viaggio in Nepal, ho deciso di dedicarmi alla regia di documentari, dirigendo il mio primo cortometraggio, Casanepal - Un luogo dove ricominciare, sulle pendici dell'Himalaya.
Da allora, la mia passione per esplorare e raccontare storie autentiche mi ha portato a lavorare come regista in diverse parti del mondo.
Ho diretto e fotografato 8 cortometraggi, focalizzandomi principalmente su storie legate all’identità culturale delle persone
e alla loro connessione con le proprie radici, affrontando anche tematiche naturalistiche e la conservazione ambientale.
Inoltre, realizzato una vasta gamma di campagne video e eventi per marchi di punta e case di produzione internazionali,
tra cui Disney+, Warner Bros, Link&Co, Rai, La Roche-Posay, Paramount, Searchlight e molti altri.
Per quattro anni, diretto e fotografato campagne video di viaggio per Ryanair ideando il format "Ryanair Stories" che celebra la bellezza e l'autenticità delle mete meno affollate dal turismo, tutte parte delle destinazioni offerte dalla compagnia irlandese.
Mi piace prendere a cuore e supportare progetti umanitari, per questo spesso collaboro con diverse ONG,
tra cui Apeiron in Nepal e Reale Mutua Foundation in Cile.
Tra i progetti diretti e fotografati che considero più significativi, ci sono RocPop Life, documentario girato
nel Parco delle Cinque Terre, e Nepal One Day Before, una mostra fotografica patrocinata da Enel Energia
con cui ho raccolto fondi per la popolazione nepalese dopo il devastante terremoto del 2015, che ho vissuto in prima persona.
Ho lavorato in Europa, Nord Africa e Asia, in Paesi come Nepal, Mongolia, Corea del Sud, Israele, Giordania e Cile, cercando di raccontare storie autentiche che riflettano la connessione tra uomo, cultura e natura.
Attraverso il mio lavoro, vorrei rendere più consapevoli e sensibili me stesso e le generazioni future nei confronti del mondo e delle sue tradizioni, che meritano di essere valorizzate e preservate.
Desidero contribuire al rafforzamento e al miglioramento di un dialogo interculturale, che renda consapevole un pubblico sempre più ampio dell'esistenza di progetti umanitari, di ricerca, di conservazione e di sostenibilità,
i quali hanno il potere significativo di generare cambiamenti importanti per la nostra esistenza.