top of page

THAI EXPERIENCE:
LE TRIBU' DELLE COLLINE

2.155 €

AVVENTURA AUTENTICA TRA LE TRIBU' DELLA THAILANDIA DEL NORD,
IMMERSI IN UNO SCENARIO MOZZAFIATO AI CONFINI CON IL LAOS E IL MYANMAR.


DA BANGKOK ALLE TERRE DEL NORD VIA TRENO,
SEGUENDO LE TRADIZIONI DI CHI POPOLA LE GIUNGLE, DORMENDO NEI LORO VILLAGGI PER AVERE UN'ESPERIENZA INDIMENTICABILE E FUORI DAI SOLITI CIRCUITI TURISTICI.
NON MANCHERANNO RELAX E BUON CIBO AD ACCOMPAGNARCI IN QUESTA STRAORDINARIA ESPERIENZA.



 

PERIODO

Aprile e Novembre

LUOGO

Thailandia

 TIPO DI VIAGGIO

Viaggio etnografico e di avventura

8

NUMERO
PARTECIPANTI

Norvegia experience è un viaggio progettato e focalizzato sull’ avvistamento di orche, megattere e dell’aurora boreale.
Viene svolto a ottobre, novembre, dicembre e gennaio perché solo in questo periodo dell’anno è possibile osservare le abitudini nutritive delle orche e delle megattere che spesso in questo periodo collabora per cacciare i banchi di aringhe. Sarà possibile catturare uno scenario senza precedenti, a bordo di un’imbarcazione privata. Per i più temerari sarà possibile anche entrare in acqua e fare attività di snorkeling per vedere e fotografare le orche e le megattere nel proprio elemento, osservando dal vivo le loro strategie di caccia per cibarsi del loro pesce preferito.
Durante il periodo invernale in Norvegia le temperature superano di poco gli – 0°C. comunque sia, serviranno abiti pesanti per poter stare all’esterno della barca e per uscire la sera a vedere l’ aurora boreale. Per chi volesse provare l’esperienza di entrare in acqua per avere un incontro ravvicinato è possibile farlo con una muta stagna ed un sottomuta di 400 grammi, oppure con una muta umida di 8-9 mm, guanti e calzari di 5 mm.
E’ prevista un’uscita giornaliera di 4/5 ore (dall’alba al tramonto quindi dalle 9 alle 14 circa) per tutti i giorni del viaggio. Il gioco di luci sarà una cosa incredibile per tutti gli amanti della fotografia. E’ obbligatoria la massima attenzione, dal momento che durante la mangianza sono alte le possibilità di vedere le megattere uscire quasi completamente dall’ acqua per mangiare le aringhe, oppure vederle saltare dando uno spettacolo emozionante. Le orche sono animali curiosi e capita spesso che vengano a curiosare vicino la barca, uscendo con il proprio corpo a metà dalla superficie; questo comportamento è chiamato Spyhopping.

Al termine di ogni uscita ci sarà tutto il tempo di riposare e mangiare qualcosa prima di andare a caccia di aurora boreale. Grazie alle auto a noleggio sarà possibile raggiungere paesaggi incredibili che faranno da sfondo per le foto notturne. Per fotografare l’aurora boreale è obbligatorio portare il cavalletto, oltre ad una buona reflex e una lente luminosa.

Il tour include:
1. Transfer da/per aeroporto di Dushanbe
2. Sistemazione in camera doppia: Hotel, Pensione. Homstay e yurta sistemazione 4 persone per stanza.
3. Pasti e l'acqua per tutto il viaggio
4. Trasporto: Toyota Land Cruiser 100 EDITION
5. Entrate nei parchi, permessi
6. Guida locale taigika
7. Guida italiana

Il tour non include:
1. Volo dall'Italia per Dushanbe a/r
2. Assicurazione
3. Alcohol

bottom of page